domenica 4 novembre 2012

Ballerine autunno/inverno 2012

Le ballerine, chiamate così per la loro forma che richiama quelle indossate dalle famose danzatrici del pittore Degas, da tempo sono entrate a far parte del guardaroba delle ragazze di tutto il mondo. Alte, basse, a punta o nella forma classica sono diventate un must have per le giovani generazioni e capaci di dare un tocco di eleganza alle signore.
Quest'anno per la stagione autunno /inverno 2012 le grandi marche propongono uno stile elegante, sobrio il cui comune denominatore è la comodità.
Nero Giardini propone delle scarpe in camodcio e in tessuto impreziosite da dettagli in oro oppure con l'aggiunta di un fiocco nalla punta.




























La proposta dello stilista britannico Alexander Mcqueen è una ballerina dai colori molto accesi come il rosso, in camoscio con l'aggiunta di piccole borchie dorate nella parte posteriore.








Christian dior prefrisce delle scarpe dalla forma allungata sul davanti terminanti a punta, dai colori molto accesi in vernice rosa con particolari in oro.



Chanel punta alla comodità con una scarpa realizzata per una donna sportiva con piccolo tacchetto, in neo e oro con lo stemma della nota casa di moda in rilievo.






 Loriblu realizza una scarpa molto chic in suède nero dalla forma classica e dettagli in metallo.


Mango propone una scarpa molto semplice dalle forme essenziali in tessuto grigio a punta nera, oppure scamosciate con tacco e fibia color oro.






















Ralph Lauren propone un tipo di ballerina allacciata alla caviglia sempre in camoscio nero con dettaglio dorato sul davanti rendendo la calzatura sfarzosi e preziosi.




 Hogan propone una scarpa in cavallino beige con dettagliosul davanti.





La maison Valentino propone delle scarpe zebrate con punta allungata con dettagli borchiati.


Zara realizza una scarpa giovanile in camoscio nero con l'utilizzo di borchie dorate nella punta.










Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione dei contenuti dei testi presenti in questo blog senza la preventiva autorizzazione della sottoscritta. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001 e successive modifiche.