sabato 20 ottobre 2012

Usare il fondotinta per il naso



Il naso è una delle parti del nostro viso che più ci rappresenta: può essere pronunciato, aquilino, dritto, storto; e spesso con l’uso del trucco si può cercare di lenire e rendere meno visibili i suoi difetti. Si può intervenire con il fondotinta tramite piccoli accorgimenti e senza rischiare di creare pasticci. I fondotinta importanti sono due: quelli  chiari servono a dare rilievo, mentre quelli scuri fanno affondare le zone del volto e cosa non poco importante devono essere entrambi della stessa fluidità per potersi stendere in egual modo, ma di tonalità differenti.
-Se il naso è piatto e largo: applicare sul dorso(cioè sulla linea centrale dritta)quello chiaro e sfumare i lati con quello scuro.
-Se il naso è di tipo greco, ma accentuato: occorre correggerlo all’attaccatura. Nel punto fra gli occhi dove è troppo alto stemperate a forma di parentesi ( e così )il fondotinta scuro; con quello chiaro, sfumandolo bene, nel punto in cui sconfina.
-Se il naso è aquilino: la stessa operazione di fondotinta scuro sfumato a parentesi va fatta nel punto in cui il naso ha la famosa gobba.
-Se il naso è lungo e a punta: occorre sfumare il fondotinta scuro sulla punta senza arrivare né all’attaccatura laterale, né troppo in alto sul dorso. In più è bene truccare le sopracciglia e gli occhi con linee tendenti al basso o perlomeno mai rialzate.
-Se il naso è a patatina: è sempre al fondotinta scuro che si affida la correzione, stemperandolo con attenzione nella zona che va dalla metà della “patatina” verso la punta e un tantino sul dorso(verso le sopracciglia)del naso.
Esistono diversi tipi di fondotinta, per le pelli secche si devono preferire i prodotti in crema, mentre per quelle grasse si preferisce l’uso di prodotti in polvere. Le marche che preferisco e consiglio anche a voi sono: il fondotinta minerale della “Neve make up”(3)con una texture molto leggera e impalpabile che troverete nel sito con le tonalità che più si addicono al vostro colore di carnagione; il ColorStay Mineral Foundation della Revlon(1) anche esso in polvere al prezzo di circa 20,00 euro. È un fondotinta che consiglio per le ragazze con problemi di lucidità e che cercano un fondotinta leggero ma da una buonissima coprenza; essendo in  polvere questi due prodotti durano a lungo. Per i fondotinta in crema consiglio il Soft touch mousse della linea Essence(4), è un prodotto cremoso che non appena entra a contatto con la pelle assomiglia ad una polvere e il prezzo è convenientissimo si aggira intorno ai 3,99 euro. Un ultimo fondotinta che consiglio è il Colour Copy per pelli secche e sensibili della Deborah(2), è un fondotinta fluido e lo consiglio soprattutto a quelle ragazze che hanno problemi di acne, perché copre senza essere particolarmente aggressivo; il prezzo è intorno agli 8 euro.
3

1
2


4

Le immagini presenti sono state reperite dal web

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione dei contenuti dei testi presenti in questo blog senza la preventiva autorizzazione della sottoscritta. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001 e successive modifiche.